RTE home
linea blulinea blu
  SISTEMI per il PUBBLICO e il PRIVATO
 

Progettazione ed installazione di impianti telefonici, che consentono di portare i segnali dei telefoni cellulari all’interno di locali pubblici o privati, dove i segnali sono deboli o assenti.
I sistemi per l’estensione di campo del segnale GSM/PCM/UMTS trasferiscono il segnale dall’esterno all’interno di un’area che per le sue caratteristiche costruttive limita o impedisce ogni comunicazione cellulare.
Se all’esterno della struttura è disponibile un buon segnale, rilevabile con apposita apparecchiatura, questo non viene ritrasmesso ma portato all’interno, così che si ritrovi la stessa intensità presente all’esterno.
I kit vengono installati nel rispetto delle norme per evitare interferenze ai ripetitori dei provider della telefonia cellulare.
L’emissione di livelli elevati di segnale causa la desensibilizzazione della stazione radio base ed il conseguente disservizio della cella.

 

Alcuni esempi di Sistemi per l'estensione di campo
casa1 Schema di collegamento riferito al Kit passivo: un utile impiego lo si ritrova per fornire segnale alle centrali d'allarme con combinatore telefonico cellulare integrato
 
La configurazione attiva prevede: la presenza di elementi come l'amplificatore esterno, la base attiva o passiva che nelle varie configurazioni possono essere o meno presenti.
 
casa3 Quando l'impianto di estensione dei segnali interessa piu' piani di un edificio è necessario impiegare derivatori e partitori secondo uno schema di massima come questo a lato. (Kit ad alto guadagno)
 
   
RTE TV ELETTRONICA

 

 

< privacy >
RTE - RADIO TV ELETTRONICA S.n.c. - VIA PREMUDA 38/V - 42123 REGGIO EMILIA - TEL. 0522 381.277 FAX 0522 381.788 P. IVA 00606570356